L’appello degli scienziati: basta lockdown, sì all’immunità di gregge

Insieme all’avv. Marco Mori ad aprile ho lanciato una petizione rivolta e inviata personalmente al PdC per mettere fine allo stato di restrizioni liberticide che stavano distruggendo l’economia e privando i giovani di ogni speranza per il futuro.

Purtroppo ci siamo ripiombati, dunque la ripropongo:

BASTA QUARANTENA

Analoga alla nostra proposta è la Great Barrington Declaration, una petizione lanciata da un gruppo di epidemiologi delle malattie infettive e di scienziati della salute pubblica di tutto il mondo  per abbandonare lo strumento del lockdown e favorire l’immunità di gregge. Avendo dimostrato che l’incidenza della mortalità da Covid-19 è più di mille volte superiore negli anziani e nei malati rispetto ai giovani, la soluzione proposta è una protezione mirata delle fasce più a rischio, lasciando vivere normalmente il resto della popolazione. Secondo gli scienziati, con l’aumento dell’immunità di gregge nella popolazione il rischio di infezione diminuirebbe per tutti, compresi i più vulnerabili, riducendo al minimo la mortalità e i danni sociali legati alle attuali e inefficaci misure.

Le attuali politiche di blocco stanno producendo effetti devastanti sulla salute pubblica, a breve e lungo periodo. I risultati (solo per citarne alcuni) includono tassi di vaccinazione infantile più bassi, peggioramento degli esiti delle malattie cardiovascolari, meno screening per il cancro e deterioramento della salute mentale – con la conseguenza che questo porterà negli anni a venire a un aumento della mortalità, con la classe operaia e i membri più giovani della società che ne soffriranno il peso maggiore.

 

Vi invito a leggere l’intera dichiarazione e aderire: occorre essere milioni per far sentire la nostra voce!

GREAT BARRINGTON DECLARATION

 

1 commenti On L’appello degli scienziati: basta lockdown, sì all’immunità di gregge

Commenta:

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Site Footer