Sabato 27 e domenica 28 maggio a Nemi (RM), all’interno dell’iniziativa Sapiens 3 organizzata da Enzo Pennetta, parleremo della wokeness.
Cosa si intende con wokeness?
“Si tratta di un’ideologia radicalizzante e al tempo stesso totalitaria, che sfiora il ridicolo. Tutto potrebbe essere ricondotto a un unico filo conduttore: una parte della popolazione, che rappresenta la maggioranza dell’attuale civiltà occidentale, ha beneficiato di una serie di privilegi che le derivano immeritatamente dal colore della pelle (l’essere bianchi), dal genere (il patriarcato), dalla propensione sessuale (l’eteronormatività), dal luogo di nascita (Primo Mondo) e dal dominio sulla natura (specismo).”
“Partorita da decenni di retorica del politicamente corretto, rivelatasi il contrario di quanto predicava e quindi il suo rovescio mostruoso, la wokeness ha assunto i connotati di un totalitarismo conformista basato sull’intrinseca e inappellabile superiorità morale e sociologica delle minoranze, siano esse etniche o sessuali”
(Dal Grande Reset al Green Reset. La transizioni ecologica e la deriva dell’Occidente)
3 comments On Teste woke
Il politicamente corretto: in effetti si potrebbe discutere per ore sul risultato ottenuto dopo anni di politiche derivanti da questa filosofia! Tutto ci conferma il fallimento del politicamente corretto a partire dalle catastrofi climatiche, l’immigrazione di massa, le relazioni uomo donna, la catastrofe economica e sociale!
Non cambia niente . Stanno stuccando la facciata politica, specialmente la faccia pulita di Conte , per mascherare il loro inganno. Hanno preso in giro i giovani con il movimento 5 stelle in quanto non conoscono le vere caratteristiche umane .
Dott.ssa Bifarini, le azioni del presidente Bush quando distrusse l’irak e attaccò l’Afganistan, erano molto peggio di quelle attuali dell’amministrazione Biden. Adesso il dittatore-macellaio che ha iniziato la guerra si chiama Putin e non si può dire che rappresenti il pensiero occidentale, almeno spero che sia anche il suo pensiero.